Una delle principali innovazioni introdotte con Windows 8 e 8.1 è certamente l’accesso al sistema tramite un indirizzo di posta elettronica e la relativa password, tali informazioni vengono utilizzate come account di Microsoft.

Lunedì, 23 Dicembre 2013 12:00

Dimensioni predefinite dei cluster per NTFS, FAT ed exFAT

Scritto da

I dispositivi di archiviazione (Hard Disk, SSD, PenDrive, Memory Card, etc.) utilizzati in ambiente Windows, gestiscono lo spazio disponibile attraverso il File System che è organizzato in base alla dimensione dei cluster (noto anche come dimensioni unità di allocazione). La dimensione dei cluster rappresenta la quantità minima di spazio su di un dispositivo di archiviazione (Hard Disk, SSD, PenDrive, Memory Card, etc.) che può essere utilizzata per contenere un file.

Sabato, 26 Novembre 2016 12:10

Installazione di Windows da un’unità flash USB

Scritto da

La procedura da seguire per installare Windows 10, Windows 8, Windows 7 o Windows Vista utilizzando un’unità flash USB (ovvero una “chiavetta USB”), è particolarmente adatta per i computer che non dispongono di un lettore DVD (netbook, ultrabook). Un’unità flash USB ha dimensioni fisiche decisamente più comode e trasportabili rispetto ad un disco DVD e consente un’installazione di Windows molto più veloce rispetto a un disco DVD grazie alla migliore velocità in lettura.

Sabato, 06 Dicembre 2014 14:05

Windows 8.1: utente Super Administrator

Scritto da

La fase di registrazione e comunque al primo avvio, Windows 8 richiede la creazione di una password che sarà poi utilizzata dall’utente administrator. Nella pratica questo utente non ha tutti i privilegi di un reale amministratore di sistema; infatti resta soggetto al controllo della UAC, in fase di installazione e modifica dei file di sistema. Questo si verifica poiché esiste, sebbene celato, un “Super Administrator” nel sistema eventualmente attivabile in ogni successivo momento.

Giovedì, 21 Dicembre 2017 23:19

ADSL: parametri configurazione router per ISP italiani

Scritto da

La configurazione di un router per la navigazione internet richiede l'inserimento di alcuni parametri che possono variare a seconda dell'operatore telefonico con cui si è sottoscritto il contratto per la linea internet.

©2012- ABoh | P.IVA 02867330348 | Policy Privacy